Close

Strisce a led, quando usarle in casa

5m-14-4w-luce-bianca-calda-5050-smd-300-led-strip-lampada-12v-dc_2

L’illuminazione della casa, è una delle cose fondamentali per tutti, se poi all’utilità è possibile associare l’eleganza, non c’è niente di meglio. Per illuminare in maniera chic ma soprattutto innovativa, oggi è arrivata la soluzione adatta a molti, stiamo parlando delle strisce a led.

Queste strisce consentono di illuminare qualsiasi tipo di ambiente in base al proprio gusto e alla personalità perché sono facilmente adattabili e la loro installazione è estremamente semplice; infatti sono già fornite di nastro biadesivo, dopo averle incollate sono già pronte all’uso. Le strisce possono essere usate in tutti i modi, come unica fonte di luce in una stanza qualsiasi, come ad esempio l’ingresso, il corridoio, la camera da letto o come luci secondarie, magari posizionate come retro illuminazione o addirittura in posti nascosti ad esempio dentro gli armadi per un uso minimo.

Come vanno applicate? Come già detto sono semplicissime da applicare e vengono incollate alle pareti in maniera semplice seguendo una lunghezza, oppure per chi vuole qualcosa di più particolare, si possono creare delle onde o dei piccoli disegni colorati in base al proprio gusto o alle esigenze. Le strisce a led sono disponibili bianco freddo o bianco caldo, una striscia è lunga 5 metri e ci sono 60 led per ogni metro, quindi sono molto luminose. Altri due aspetti veramente vantaggiosi sono la durata, perché durano veramente a lungo e poi la totale assenza di manutenzione durante l’uso. Possono essere acquistate su internet al prezzo moderato di 65,54 Euro sul sito modaedesign.com.

Se si è intenzionati ad acquistare le strisce a led, il consiglio è quello di approfittare dell’offerta natalizia e dare un’occhiata a quelle in vendita, per poi decidere in base alla propria esigenza e al gusto perché in commercio ce ne sono tante e possono fare al proprio caso.