Close

Led per i più piccoli, la plafoniera Junior di Perenz

Scegliere una lampada per i più piccoli non è facile: non solo deve rispondere a determinate caratteristiche di funzionalità, ma deve essere allegra per far sentire i bambini a proprio agio.

Schermata 2015-08-30 alle 23.11.57

Una lampada perfetta per i bambini, perché pensata appunto per i più piccoli è Junior di Perenz. Si tratta di una plafoniera con luce a led, circondata esternamente da decorazioni colorate e allegre. I bambini devono essere spensierati e così le loro attività, soprattutto in inverno, quando si svolgono attività indoor e soprattutto si trascorrono molte ore di luce artificiale perché il sole tramonta presto.

Questo tipo di plafoniera è adattissima a gran parte dell’arredamento classico per i più piccoli, l’importante è creare l’armonia cromatica. Importante, ma non fondamentale, anche se il colore della plafoniera non è lo stesso dei mobili non fa nulla, perché colore e bambini vanno sempre d’accordo.

Ma non dimentichiamo la questione della funzionalità. I bambini devono vederci bene per giocare, leggere, muovere i primi passi nello studio. Per questo la plafoniera va bene con la luce a led, perché consente di diffondere un’illuminazione adatta a tutte quelle attività che possono interessare i nostri piccoli esseri umani. Quando la funzionalità incontra il design, si sa, il gioco fatto.