Close

Un tocco di colore con Petali di Patrizia Volpato

Alcune persone si fossilizzano su complementi per l’illuminazione bianchi o comunque tinta unica con colori tenui che non diano troppo nell’occhio. Ma stiamo per parlare di applique davvero stupefacenti.

patrizia_volpato_petali_8007-app3

Per stupire, le applique Petali di Patrizia Volpato non hanno certo bisogno di colori forti in realtà, ma possiedono degli accostamenti tanto affascinanti nelle tinte disponibili. Si rearra infatti di lampade da parete in vetro bianco, rosa, ambra, con finitura oro lucido 24 carati o cromo.

«Il miracolo della natura – si legge sul sito della designer – si svela ai nostri occhi ancora una volta e offre ai nostri cuori soffici carezze. Questa applique coglie questa suggestione e la trasforma in Petali, una creazione gioiosa e ricca di promesse come il primo giorno di primavera. Fra gli arabeschi di questa linea si rincorrono il vento e i pensieri, disegnando petali di sole colmi di vita».

L’ideale per queste applique di design è uno stile di arredamento più classico e solenne, tuttavia non si devono disdegnare degli stili più moderni. Da sole, queste applique possono infatti arredare degli spazi completamente vuoti, come corridoi o scalinate. Non si deve infatti trascurare quella che è tradizionalmente ritenuta la funzione delle applique, ma anzi sfruttarne al massimo tutte le potenzialità.