— LAMPADE A LED

Applique da giardino

Non bisogna mai trascurare gli esterni della propria casa: ecco le applique da parete come consiglio per l’illuminazione.

lampada_da_parete_applique_moderno_alluminio_olux_roller_grigio_2

Le applique da parete stanno bene dappertutto, in pratica sono dei passe par tout. E che si stia parlando di interni o esterni domestici, il discorso non cambia troppo, per cui ben vengano le applique da parete per gli esterni.

Le applique da parete sono perfette negli spazi particolarmente angusti, come piccoli balconi condominiali, ma anche cortiletti. La spiegazione è semplice da capire: le applique da parete non sono un complemento per l’illuminazione che occupa troppo spazio, non sono troppo invadenti e anzi sono piuttosto discrete.

Le applique da parete sono altrettanto perfette per spazi più grandi, come giardini o terrazze. Di solito vengono usate al posto dei faretti e quindi vengono scelte in un modello uguale e replicato nel numero che occorre.

Il grande dilemma che riguarda le applique è uno solo però: la fase di montaggio e smontaggio, non solo durante l’istallazione del complemento, ma anche durante il cambio di lampadina. Si consiglia di seguire passo dopo passo le istruzioni e mantenere una certa delicatezza, soprattutto se le applique possiedono delle parti in vetro o cristallo, che vanno maneggiate con estrema cura.