Close

IN CALIFORNIA IL BAY BRIDGE SI ILLUMINA CON LAMPADE A LED!

The San Francisco – Oakland Bay Bridge (known locally as the Bay Bridge)Il California Department of Transportation ha da poco concluso la ristrutturazione con l’utilizzo di lampade a LED del famoso Bay Bridge, il ponte che collega Oakland e San Francisco. Ci sono voluti tre anni di test e uno studio molto approfondito per realizzare apparecchi su misura: l’operazione era ardua, e consisteva nell’illuminare con lampade a led la meravigliosa torre verticale e non solo!!! L’intero complesso doveva essere illuminato con lampade a led!!! Chi ha concluso l’impresa complessa è stata l’azienda Musco Lighting Il grandioso brand è riuscito a realizzare una lampada a LED a con un’efficienza energetica elevatissima, attraverso l’utilizzo di LED XLamp® XM-L di Cree® (Nasdaq: CREE). Pensate che il Bay Bridge oggi adopera qualcosa come  1.600 lampade a LED ad altissima prestazione, e ciò consente di risparmiare energia fino al 50%!!!! Non dimentichiamo, poi, che le lampade a led permettono anche di avere ottima qualità e ottima efficienza per una quindicina di anni!!! Si tratta di un periodo di tempo circa sette volte più duraturo del complesso precedente.

 

Le lampadeLED di Musco Lighting, con tecnologia Cree, hanno permesso di migliorare tutto il sistema illuminotecnico del Bay Bridge. Sono inoltre esteticamente vincenti, poichè creano una luce che brilla e affascina!!! Dunque non solo le lampade a led consentono un grande risparmio, ma sono sinonimo di funzionalità e bellezza! L’impatto è di alta scenografia!

Grazie alle lampade a LED sono illuminati la strada, i marciapiedi, la torre, l’entrata del tunnel. Chi è in macchina gode di un’illuminazione non intensa e disturbatrice, bensì lineare, adeguata, modesta. La lampada a led dona una luce equilibrata, e grazie poiché le lampade a led sono dirette portano luce solo dove è necessario, evitano l’eccesso e l’abbaglio. Le lampade a led dunque sono state per il ponte una ottima soluzione, durano a lungo nel tempo, eliminano l’obbligo di manutenzione frequente, e non rischiano di dover essere riparate in tempi brevi o sostituite. La California ringrazia il mondo delle lampade a led, e il ponte è assolutamente un’altra delle mete da visitare nella bellissima baia!!!

 

Leave a Reply