Close

Si chiama “Re” ma è una regina

Del risparmio e della ecososteniblilità. Luminosa, colorata, ecosostenibile e in grado di adattarsi a tutti gli ambienti, nonché di assecondare tutti gli umori e assumere varie funsionalità. E’ la lampada a LED ReOne, il capostipide del nuovo marchio Re+, che vuole proporre oggetti di design caratterizzati da qualità, essenzialità e rispetto dell’ambiente.

Sintesi dell’incontro tra design, storia dell’industria tessile pratese e sostenibilità ambientale, il progetto Re+ nasce dalla dalla collaborazione tra la società Mariplast Spa e il designer Stefano Giovacchini di Di•Segno che hanno dato origine a questa lampada fortemente legata al territorio in cui nasce.

Vincitrice del concorso internazionale de “La Casa del terzo millennio” 2009 organizzato dalla CNA di Prato, infatti, la luce Re+ ha come anima una rocca di plastica originariamente nata per la tintura dei filati su di essa avvolti. Una lampada che nasce a Prato, dunque, e parla della sua storia, della sua industria tessile e delle sue radici culturali.

Leave a Reply