Close

Artemide inaugura il nuovo showroom a Zurigo

artemide

Lo scorso 28 giugno Artemide ha ufficialmente inaugurato il suo primo showroom monomarca a Zurigo all’interno dell’Artemide Lighting Competence Centre in Albulastrasse 60, dove già dal 2017 esponeva i suoi prodotti.

L’ambiente spazioso e moderno, appena completato negli interni, offre ai visitatori una selezione di sistemi di illuminazione dalle collezioni Design, Architectural e Outdoor, mostrandone le diverse collocazioni d’uso.

Tra lampade da terra, da tavolo, plafoniere e lampade a sospensione, le diverse soluzioni illuminanti sono presentate sottolineando la filosofia The Human Light, che da sempre contraddistingue Artemide.

“The Human Light” è la filosofia che ha consacrato Artemide Italia tra i leader mondiali nel campo dell’illuminazione di design sia per il settore residenziale che professionale.
Design, innovazione e Made in Italy: sono questi i principi cardine su cui Artemide fonda la sua identità.
Artemide ha rivoluzionato il modo di progettare la luce: le sue lampade nascono per soddisfare in primis i bisogni dell’uomo, per accompagnarlo nelle sue attività quotidiane, migliorandone la qualità della vita.

La luce a servizio dell’uomo e delle sue esigenze è il concept alla base del progetto brevettato negli anni ’90, Metamorfosi, un sistema di luci e colori che cambia nei vari momenti della giornata in base agli stati d’animo dell’uomo. A quest’aspetto puramente funzionale, si affiancano un raffinato design, elegante e senza tempo, e delle prestazioni tecniche eccezionali. Con le sue collezioni di lampade per interni – ma senza dimenticare il mondo dell’illuminazione outdoor – Artemide ha scritto e scrive ancora oggi la storia del design internazionale.