Close

Perché scegliere una lampada e led

Ci sono tanti motivi per cui scegliere le lampade a led e in particolare i faretti, ma la ragione principale è sempre estetica.

fix11

Certo, si deve considerare innanzi tutto che quando si parla di lampade e di faretti a led, il risparmio energetico è ciò che emerge con prepotenza. È giusto: di questi tempi il rispetto per il pianeta, e giacché per le proprie tasche, è una priorità non da poco. Ma ci sono anche altre ragioni.

Le altre ragioni in questione sono di tipo estetico: posizionare in maniera strategica dei faretti in una stanza significa creare i punti luce giusti in maniera corretta. Se lo si vuole fare nella maniera ottimale è sempre meglio rivolgersi a un architetto d’interni, ma se si tratta di qualcosa di semplice si può prendere spunto dalla posizione dei faretti su riviste di arredamento o addirittura dall’esempio dei propri conoscenti. Ma non sempre si può fare: il parere di un esperto fa sempre bene a tutti, per valutare esposizione di partenza e tutte le variabili del caso.

I faretti sono il massimo nella creazione dei punti luce, soprattutto se vengono posti, elettricamente, in modo da non accendersi sempre tutti insieme, ma in modo da decidere, volta dopo volta, secondo le proprie esigenze quali, spazi mettere nella giusta luce. Inoltre sono eleganti, mai troppo invasivi sullo stile e quindi possono essere utilizzati sempre e in qualsiasi stanza della propria casa.