Close

Le lampade a Led protagoniste a Milano fino a metà Gennaio: Benvenuti al Led Festival 2010!

Siamo già quasi a metà della seconda edizione del Festival Internazionale della luce, iniziata il 4 dicembre scorso. Il festival ha il compito di risvegliare di luce la città con circa 60 installazioni di “open air”, dove le lampade a led svolgono il ruolo di protagoniste. Appassionati di lampade a Led accorrete! Avete tempo ancora fino al 10 gennaio 2011 per godervi di quest’evento straordinario. Per gli appassionati di lampade a led, è un’occasione imperdibile!!! Moltissimi talenti e importanti designers hanno rivoluzionato la città di Milano trasformandola in una giostra colorata e meravigliosa. Numerose proiezioni, allestimenti, installazioni di alto design, sono state distribuite e create nelle zone più famose della metropoli, rimodellandone l’intera struttura. Sia i cittadini che i visitatori sono rimasti colpiti ed affascinati da quadri tanto d’effetto. I luoghi principali della città tramite le lampade a led si rinnovano,  grazie alla loro luce economica e variopinta. Ovviamente sono state coinvolte grandi personalità per realizzare una simile manifestazione. Eccezionali figure di professionisti del settore che sono riuscite a stupire il pubblico per la seconda volta consecutiva.  Led Festival Internazionale della Luce di Milano si distingue dagli altri eventi innanzitutto per l’uso delle lampade led in funzione unicamente decorativa, che testimonia un passaggio fondamentale e un punto di svolta per i sistemi di illuminazione. Inoltre il festival ha fama ormai internazionale, e contribuisce così a decretare Milano capitale del design nel mondo.  La metropoli milanese si mostra ancora una volta capace di favorire un grande meeting culturale, rendendo possibile ai miti del settore di dialogare e comunicare le proprie idee innovative. Tre saranno i punti chiave su cui ci si confronterà maggiormente nel tentativo di un continuo miglioramento nel campo del design: una sempre più alta tecnologia, un basso consumo energetico, ed un’efficace eco sostenibilità…    

Il Led Show è un percorso espositivo che comprende 60 opere d’arte, ovviamente realizzate con l’uso di lampade a led.  Al concorso, Led Award, hanno partecipato gli alunni delle più prestigiose accademie e scuole di design milanesi, aiutati da grandi designer internazionali, e giovani professionisti in erba. L’ impatto visivo che creano le opere, frutto di una così ben riuscita collaborazione, è sorprendente . Per chiunque volesse godere di un simile spettacolo straordinario di forme, colori e luci donati dai portentosi effetti scenografici. E tutto ottenuto con lampade a led dal consumo energetico minimo. Le installazioni saranno esposte nella città fino alla metà di Gennaio.

Gli spazi della città coinvolti in questa seconda edizioni sono tanti e diversi: piazza Fontana, al Duomo, a Porta Venezia, alla Conca del Naviglio San Marco e molti altri… I progetti invece sono divisi in cinque categorie: Led Special, Led Award Contest, Led Satellite, Led City, Led Mobility, Led Dinner.

 La giuria che dovrà giudicarli sarà composta da grandi personalità del mondo dell’architettura e dell’arredamento, oltre che della cultura artistica e dell’ ambiente.

Le lampade a led del Festival rendono capaci di nuovo i nostri occhi di sognare e  imparare a riconoscere luoghi ormai cari alla nostra memoria, per tradizione o cultura, facendoceli riscoprire tramite il gusto vivace e acceso della loro luce.  Una Milano così è raro poterla osservare, e dunque sfruttate al meglio le prossime vacanze per rilassarvi e lasciarvi ammaliare dal sublime fascino delle composizioni a led.

Leave a Reply