Close

Miyako: lampada a led di Studio 63

Miyako è la nuova lampada a sospensione creata da Studio 63 per Danese, per ottimizzare i consumi e creare soluzioni illuminotecniche di qualità, risparmiando più energia possibile.

Miyako infatti utilizza led e sorgenti fluorescenti alternative, oltre a una struttura in alluminio verniciato che concentra il fascio di luce in una zona ben definita.

Il design è semplice, ma curato nei dettagli e di forte impatto visivo, grazie anche alle colorazioni da poter comporre in sequenza.

Della stessa linea, saranno presto disponibili anche le versioni a soffitto e a parete.

 Miyako è una lampada a sospensione (4×1,5W LED) con emissione di luce diretta, in metacrilato e metacrilato opalino, con esterno in alluminio verniciato nei colori giallo, arancio, rosso, viola, blu, bianco, grigio o nero. Protetta contro la penetrazione di corpi solidi di dimensioni superiori a 12 mm, sicurezza elettrica garantita da un conduttore supplementare di protezione (messa a terra) collegato alla struttura metallica della lampada; idonea al montaggio diretto su superfici normalmente infiammabili. Miyako si inserisce a pieno nel pensiero Danese di “environmental innovation”: tecnologie produttive semplici, scelta di nuove sorgenti alternative a risparmio energetico, attenzione agli aspetti più emozionali della percezione.Miyako è realizzata dal solo taglio di un profilo industriale estruso a cui si aggiungono pochi componenti funzionali. La classica tipologia della sospensione a luce concentrata, solitamente realizzata con sorgenti alogene, è reinterpretata attraverso la scelta di due diverse sorgenti innovative che minimizzano i consumi e ricercano una qualità della luce.

Leave a Reply