— LAMPADE A LED

Scegliere la giusta lampada a led per la lettura in camera da letto

4807-V-LED-800x640

Quanto è importante l’illuminazione della casa, in particolare della camera da letto? La maggior parte del tempo in genere si trascorre in cucina, per parlare in famiglia, per cucinare, cenare o pranzare oppure semplicemente per guardare la tv, mentre in presenza di ospiti ci si ritrova tutti in salotto. La camera da letto invece è la stanza in cui ci si rilassa a letto senza dover necessariamente dormire, si guarda la tv oppure si legge un bel libro in solitudine. C’è chi ama arredare la camera con gli elementi d’arredo essenziali e chi invece ama esagerare aggiungendo quante più cose possibili; tra gli elementi d’arredo più utili, funzionali e belli può rientrare benissimo la lampada a led.

Quante volte si è sentito affermare che una fonte di luce vale l’altra? Si fa facile a dirlo, in realtà invece ogni fonte è diversa da un’altra così come il risultato ottenuto; basta fare un semplice paragone tra un lampadario ed un faretto oppure semplicemente una lampada a led e un lampadario grande. La funzionalità è più o meno identica, ovvero illuminare e la bellezza è soggettiva ma l’utilità cambia in base alle situazioni. Una lampada a led infatti potrebbe rivelarsi utile nel momento in cui di notte non si riesce a prender sonno e anziché guardare la tv si vuole leggere un libro. Perché accendere una luce forte, accecante quando se ne può preferire una più delicata?

Se poi si vuole aggiungere la lampada a led solo per dare un aspetto più completo, non ci sono problemi in quanto se ne potrebbe acquistare una che richiama la stessa fantasia della fonte di luce principale, che sia un lampadario o un applique. Ci sono piccole lampade a led anche in cristallo perfetti per una camera da letto principesca.