— LAMPADE A LED

Illuminazione a led, l’ideale per i bagni degli hotel

illuminazione-bagno

Le soluzioni per illuminare le varie stanze di casa propria o di locali che offrono dei servizi ai clienti come per esempio un hotel, sono moltissime, ma se si vuole ottenere un ottimo risultato a livello estetico risparmiando, l’illuminazione a led ha delle vantaggiose proposte. Per chi ha già scelto di illuminare le stanze del proprio hotel, con i led, la scelta tra lampadari, faretti e lampade è difficile e faticosa ma si può sempre optare per un tipo di illuminazione a led particolare, cambiando corpo illuminante per ogni tipo di ambiente.

Per esempio un’idea per l’illuminazione a led del bagno dell’hotel è quella di posizionare i led nel pavimento, ad esempio tra le piastrelle. Si tratta però di un’illuminazione secondaria, ovvero da poter utilizzare solo per creare un effetto suggestivo durante un bel bagno caldo. Questo tipo di illuminazione consente di ottenere una luce morbida e delicata per avere la giusta atmosfera tanto desiderata ma non solo, perché si può rivelare utile anche di notte, quando ci si alza al buio, per evitare di accendere luci troppo aggressive. Altra utilità può essere quella di utilizzare l’illuminazione a led per la zona di fianco allo specchio, dove gli ospiti, dedicheranno maggiore tempo alla cura del proprio corpo, o vicino alla vasca o doccia, che necessitano d luce diretta rispetto al resto della stanza che può essere illuminata anche attraverso una lampada qualsiasi. Nella zona specchio o doccia, potrebbe essere ottima l’illuminazione tramite un led unico verticale o orizzontale, oppure con dei faretti installati nella parte superiore.

L’illuminazione a led, oltre che dare mille possibilità per illuminare l’ambiente e arredarlo in maniera moderna ed elegante, offre risparmio energetico ed energia pulita, in modo da non danneggiare la natura. Un consiglio importante è quello di scegliere bene il corpo illuminante e far si che il materiale usato sia resistente all’acqua ecc.