— LAMPADE A LED

Lampadari moderni con lampadine a led: il design illuminotecnico

20140520174630-controsoffitti_sospesi

Il sogno di tutte noi, è quello di arredare la casa nel modo più moderno ed originale possibile, per renderla accogliente e bella ed essere soddisfatte di ciò che ci circonda. Spesso però, non è possibile realizzare tutti i desideri perché non si ha un budget abbastanza alto per poterlo fare. La bella notizia è che in commercio ci sono lampadari moderni ed economici allo stesso tempo per rispondere alle possibilità ed alle esigenze di tutti.

I lampadari moderni, non devono per forza costare una cifra esilarante o essere troppo ingombranti ed eccentrici, perché rispondono ai gusti di tutti e non solo, offrono anche un elevato risparmio energetico, perché illuminano le stanze in cui vengono inseriti con le lampadine a led. Tra le dicerie c’era anche quella secondo la quale i lampadari moderni con lampadine a led, non rendessero tanto quanto i vecchi lampadari con lampade alogene. Sfatiamo questo mito, dato che le lampadine a led riescono a illuminare anche di più rispetto a quelle normali.

Ovviamente questi lampadari non sono adatti a qualsiasi stanza, perché sono un po’ più caratteristici e necessitano di ambienti grandi e arredati in un certo modo. Facciamo degli esempi, sono perfetti per dei salotti ampi, spaziosi, con il soffitto alto, poiché soprattutto nelle case con il soffitto basso e poco spazio libero a disposizione, non danno un bell’effetto ma l’impressione di soffocare. Possono arredare bene anche un corridoio o una camera da letto, ma sono fuori luogo in bagno. I lampadari moderni sono di qualsiasi misura, grandi e piccoli, ma anche di unico colore oppure giocano con la fantasia, quindi si possono adattare a salotti di qualsiasi colore purchè siano dal design moderno.

I lampadari non hanno solo la funzione di illuminare la stanza in cui vengono sistemati, ma anche quella di renderla più elegante e arredarla più che si può. Il buon gusto fa di certo la sua parte.