— LAMPADE A LED

Perché scegliere le lampade a led?

PhilipsLivingColors_gen2_nTRASP

Molti dicono che le lampade a led, illuminano molto meno rispetto a quelle normali con lampadine alogene. Questa però è una leggenda metropolitana, perché in genere invece le lampade a led, sviluppano una luce superiore rispetto alle altre e le prestazioni sono molto elevate. Inoltre, la durata delle lampadine a led è superiore rispetto a quelle tradizionali.

Le lampade a led, sono indicate per tutte le stanze, salotto, cucina e camera da letto, sono ottimi elementi d’arredo, perfetti per tutte le esigenze e garantiscono ottimi risultati; vanno bene anche per chi ha poco spazio disponibile e vuole arredare la casa al meglio senza rinunciare a nulla. La luce prodotta dai led  è pura e diretta, ma non diventa aggressiva e fastidiosa.

Se si dispone di una lampada alimentata da lampadina alogena e una a led, è possibile confrontarle e notare delle differenze. Ad esempio quando si spegne la lampada alogena, rimane un po’ di luce soffusa, finché la lampadina non si raffredda del tutto. Invece lo spegnimento della lampada a led, è immediato e non graduale, così come all’accensione mantiene la stessa potenza, mentre la lampadina alogena per offrire una buona illuminazione, ha bisogno di un po’ di tempo.

Le lampade a led, sono anche a risparmio energetico, quindi possono essere lasciate accese giorno e notte, per una lunga lettura, mentre si guarda la tv, per giocare, per riposare senza tenere accese luci più forti e preoccuparsi dei costi dell’energia elettrica.

Per questi motivi, se stai arredando casa, ti consiglio di dare un’occhiata alle lampade a led e fare una buona scelta sia per un arredamento all’altezza delle tue aspettative, sia per risparmiare mantenendo un alto livello di eleganza. Oggi infatti hai la possibilità di scegliere lampade a led classiche o originali, coloratissime o con colori neutri adatti a tutti i tipi di arredamenti e ai vari gusti.