— LAMPADE A LED

Le luci a led come stile di vita

Dimmi che tecnologia luminosa usi e ti dirò chi sei: ecco perché non servono solo e soltanto le applique con tecnologia a led.

11754884_769822249839699_7907898793036754394_o

In principio erano le applique. Le applique sono state infatti tra i primi complementi per l’illuminazione che le persone hanno iniziato ad accogliere nelle proprie case quando è partita la rivoluzione tecnologica delle lampadine a led. Le lampadine a led hanno rotto i primi indugi venendo utilizzate soprattutto nei corridoi: accadeva perché all’inizio le persone non credevano alla luminosità che proveniva da questo tipo di tecnologia.

Così, pian piano, la tecnologia a led ha interrotto qualunque tabù e qualunque pregiudizio. È facile comprendere come tutto sia partito con le applique: ci sono dei luoghi ideali in cui utilizzare le applique, per così dire dei percorsi obbligati, cui neppure i più innovatori riescono a sottrarsi.

Tuttavia, al tempo stesso, si comprende come le applique abbiano aperto nuove strade. Perché, in fondo, si tratta di complementi per l’illuminazione innovativi, tutt’altro che tradizionali, soprattutto se vengono utilizzati in modi che tradizionali non sono. L’illuminazione a led è appunto uno stile di vita: ci permette di scegliere anche molti punti luce – e in questo le applique aiutano tanto – e ci permette di dare una mano al pianeta.