Close

Luci al led in ufficio

Chi lo dice che nei grandi uffici la migliore illuminazione possibile sia fornita da luci al neon?

iifcooperprod031015

Ricacciamo via dalla mente le immagini dell’illuminazione nei grandi uffici: quelle immagini sono costellate di luci al neon, antiquate, che consumano tanto. Basti pensare che tempo addietro emerse la notizia di una luce al neon dimenticata accesa per 77 anni e che ha provocato una bolletta esorbitante.

Le lampade al led, anche per l’ufficio, dovrebbero essere ben più del futuro. Dovrebbero essere infatti il presente. Non solo per i consumi bassi che le lampade al led comportano, ma grazie a tutti i passi avanti che la tecnologia, anche all’interno di questo campo, sta facendo, significa anche altri benefici.

Esistono infatti tantissimi tipi di lampade a led, da quelle che si “caricano” dal primo momento a quelle che emettono una luce più bassa ma rilassante. Quello che forse non è immediatissimo da comprendere è come una lampada a led possa illuminare grandi spazi senza ricorrere a complementi per l’illuminazione come faretti o più lampade.

Una soluzione si potrebbe trovare in un lampadario quadrangolare di forma oblunga che ricordi le vecchie lampade al neon. In questo modo, non solo non cambierebbe l’assetto della grande stanza da ufficio, ma soprattutto la luminosità sarebbe fatta salva.