Close

AUTUNNO IN LED: TRA COLORI E LUCI A RISPARMIO ENERGETICO

L’autunno è ormai in tripudio, le giornate si fanno più corte, le ore da passare in casa, al caldo, più lunghe. E’ dunque tempo di restyling, le nostre case necessitano di piccoli ritocchi di colore e di un’illuminazione adeguata e che possa dare luce alla casa, senza costarci troppo.
Per questo LAMPADE A LED suggerisce un’ illuminazione a led, che può dare risultati sorprendenti sia per il risparmio energetico sia per i colori e gli effetti di luce che riesce a creare. Sconsigliabile se si vuole utilizzare come unica sorgente diretta, è invece una soluzione accessibile e alla moda per chi desideri illuminare piccole aree funzionali, come nel bagno, in salotto o in cucina.

Le strisce di LED possono infatti illuminare lo specchio del bagno, aiutandovi a vedere meglio i particolari, oppure  dare valore ai piccoli oggetti o quadri nei corridoi o sui ripiani del salotto.

In cucina, sarà perfetto per aumentare l’illuminazione del piano di lavoro.
Per le camere da letto dei ragazzi suggeriamo due lampade particolarmente interessanti e originali. Le lampade LivingColors di Philips, che consentono di colorare gli ambienti grazie alle mille sfumature di colore che può assumere la luce, semplicemente azionando un telecomando. E’ inoltre possibile l’intensità della luce  e creare soluzioni cromatiche fantasiose e delicate.

Altra lampada a led molto funzionale, moderna ed economica è la lampada YOYO DI VIVIDA.

Altre lampade a led, questa volta più costose per le enormi dimensioni e la meravigliosa peculiarità stilistica è CASSIOPEA.

Il risparmio energetico e l’ illuminazione diffusa sono i punti forti di questa collezione di lampade a led.

QUALCHE TOCCO DI COLORE ANCHE NEGLI ACCESSORI

Fondamentale è il colore per dare un tocco d’autunno al design dei vostri interni. In questo, oltre alle lampade, ci vengono incontro altri elementi d’arredo, come i divani, le poltrone o i pouf a sacco in ecopelle o tessuto, e le federe dei cuscini. Ma anche introdurre un nuovo orologio e appenderlo alle pareti del salotto, può trasformare e dare uno stile tutto autunnale, delicato e naturale all’intero ambiente.

Vediamo alcuni esempi: un bel divano rosso, cuscini, tende o federe dai colori autunnali… e  la zona living diventa un bosco incantato!

 

L’autunno e l’inverno sono le stagioni in cui si passa più tempo in casa, ed è giusto allora adeguare i nostri interni alle nuove tendenze o ai colori e alle tonalità della stagione, per farci sentire la nostra abitazione un po’ come la nostra tana, personalissima e sempre rinnovabile. Rendere la casa un luogo più caldo, sereno, piacevole ed accogliente ci farà venire più voglia di stare in casa, e ci farà sentire meno pesante il distacco dalla bella stagione.

 

Leave a Reply