— LAMPADE A LED

Kyudo di Kundalini: fascino Zen di una lampada a led

Per il vostro salotto, ecco una piantana a led davvero singolare: è Kyudo, l’apparecchio di luce dal design orientale firmato Kundalini.

Nata nel 2010 da un progetto tedesco, Kyudo è una lampada a led funzionale e modernissima. I due giovani designer made in Germany, Hans and Franz, la progettano infatti con l’idea di creare qualcosa di totalmente nuovo e anticonvenzionale.

Vogliono che la loro lampada sfrutti al meglio lo spazio circostante, e cercano delle soluzioni che possano rispondere a tale necessità.

Ma Kyudo non è solo un oggetto di design: la lampada a led possiede infatti un valore anche “spirituale” .

Bisogna entrare nel cuore della filosofia Zen per accorgersene; si legge infatti dal sito ufficiale di Kundalini: “Il Kyudo, letteralmente la “via dell’arco”, è una disciplina millenaria che affonda le sue radici nella filosofia Zen e si basa su un’attitudine diametralmente opposta al razionalismo occidentale. Ciò che conta non è focalizzarsi sul bersaglio, quanto il raccoglimento interiore e lo scandire ogni gesto come parte di un preciso rituale, in una magnetica danza che nasce dal respiro. ”
Guardandola, sembra proprio che la lampada a led voglia esprimere con questa sua figura tale danza armonica e suggestiva.

Lungo uno dei due a archi che compongono la struttura di “Kyudo”, ecco un nastro a led che consente di realizzare un fascio di luce.

Scorrendo uno sull’altro, gli archi permettono di allungare e regolare la linea luminosa, e di estendere a piacere la lampada.
“Kyudo”.

La lampada a led veste perfettamente tutte le tipologie di interni, ed è perfetta sia per situazioni di relax, sia per occasioni di convivialità, sia per momenti di intimità.

Ricordiamo, infine, che la sua struttura è composta da estruso di alluminio verniciato a liquido, e da Led strip a bassa tensione, che consentono un efficace risparmio energetico.

Ringraziamo il sito www.kundalini.it per le informazioni sulla lampada a led gentilmente concesse, e vi lasciamo con un breve profilo dell’azienda.

 

… la luce non solo è disegnata, ma a sua volta disegna la nostra percezione del mondo e della vita …

Kundalini inizia la propria attività nel 1996, con l’intuizione di una nuova tipologia di lampade, forme di luce estremamente innovative e altrettanto coraggiose, sintomatiche di un’identità forte e una cultura del prodotto espressione di un linguaggio universale.
Il riconoscimento che l’azienda ha avuto sin dagli esordi è senza precedenti, ponendola in Italia e a livello internazionale, fra le aziende più pubblicate del proprio settore.

Kundalini è stata accreditata nell’ambito internazionale del design contemporaneo come un’azienda pionieristica non solo nello sviluppo delle tematiche che ha introdotto, ma soprattutto per lo spirito innovativo che contraddistingue il suo stile e la ricerca avanzata nell’ambito delle nuove tecnologie produttive e dei nuovi materiali.
E’ oggi un’azienda con una solida esperienza, instancabilmente orientata all’individuazione di traiettorie di ricerca d’avanguardia sempre inedite e ad alto tasso creativo, ispirate di volta in volta da mondi diversi. La natura, gli scenari industriali, le arti visive. Il tutto in una sintesi sempre perfettamente calibrata tra funzione ed emozione.
Kundalini si avvale della collaborazione di talenti emergenti, designer e architetti di fama internazionale che ne condividono e sottolineano la mission.

0 commenti
Scrivi

You must be logged in to post a comment.