— LAMPADE A LED

A PADOVA UN EVENTO TUTTO A LED: LUMEN FORTRONIC PRESENTA… IL FORUM LUMEN!

I LED, ovvero diodi ad emissione di luce, sono ormai parte fondamentale della moderna progettazione illuminotecnica. Oggi per chi si occupa di illuminazione, conoscere questa tecnologia è d’obbligo. I led non hanno solo capacità funzionali, ma anche decorative: permettono infatti di realizzare installazioni di luci e colori di grandi dimensioni altrimenti impossibili. Quello dei LED è un uso in costante aumento: dalle ultime analisi emerge che il loro valore di mercato a livello globale è di 343,3 milioni di euro (dati 2010)  ma che raggiungerà in breve tempo i 1.325 milioni di euro (entro il 2017).

I PAESI INTERESSATI:  nel mondo, è l’Europa a detenere la maggior percentuale d’utilizzo, che corrisponde a ben 22,8% del mercato totale. Tra i paesi del vecchio continente, l’Italia raggiunge il 16,3% del mercato europeo di lampade a LED, secondo sul podio dopo la Germania, per un valore stimato intorno ai 12,8 milioni di euro. 

NUMERI OTTENUTI GRAZIE A Lumen Fortronic:

La Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) assieme a LUMEN FORTRONIC Dà VITA A UN EVENTO TUTTO DEDICATO ALLE LAMPADE A LED, affiancandosi al Forum Lumen di Milano.

Gli argomenti principali di cui si tratterà saranno appunto quelli inerenti la tecnologia LED e le sue applicazioni nell’illuminazione: moltissime saranno le novità esposte, anche per quanto concerne le soluzioni applicative. Tanti gli approfondimenti sulle diverse ramificazioni di mercato.

QUANDO, COME E PERCHè?

L’evento avrà luogo il 13 e il 14 ottobre a PadovaFiere in concomitanza con Casa su Misura, una manifestazione dedicata al design e all’arredamento.Vi sarà una mostra-convegno che prevede una serie di incontri e di workshop coordinati dal Comitato Tecnico di Assodel. Si potrà partecipare a corsi, seminari formativi e progettuali. Tra le iniziative in programma segnaliamo:

  • Lumen Award – premio al prodotto e/o progetto che meglio rappresenta design e tecnologia avanzata nell’utilizzo dei LED nell’illuminazione

nb

Per partecipare al Lumen Award, è possibile inviare una descrizione del progetto e/o del prodotto, unitamente a un’immagine, alla segreteria organizzativa (c.malla@tecnoimprese.it – tel. 02 210111230) entro il 23 settembre. Le soluzioni che saranno valutate più meritevoli dal punto di vista estetico e tecnologico riceveranno il Lumen Award e saranno esposte in uno showroom dedicato (Leddove Gallery) all’interno dell’evento.

  • Gallery Leddove – showroom delle eccellenze dei prodotti e dei sistemi per il LED lighting
  • Award Ecohitech – Riconoscimento alla tecnologia sostenibile applicata all’ambiente urbano, in particolare all’illuminazione pubblica a LED. Rivolto alla Pubbliche Amministrazioni “virtuose”
  • Arena Formazione – Corsi divulgativi snelli per l’utente non tecnico sull’utilizzo dei LED

IL SITO UFFICIALE per qualsiasi info è www.lumenfortronic.it

0 commenti
Scrivi

You must be logged in to post a comment.