Close

Lampada a LED da soffitto Pi.Ka 800 di Flaver, design by Claudio Marturano

Un energico susseguirsi di linee bianche che si alternano ad altre nere creando un efficacissimo e deciso contrasto: ecco la lampada da soffitto a LED pensata da Claudio Marturano per la Flaver.  Pika 800 è una lampada a LED capace di creare nell’ambiente un’illuminazione di forte impatto. E’ composta da 144 vetri, suddivisi in parti uguali nei due non colori per eccellenza. Il “vetro cattedrale” che costituisce la lampada a LED PiKa è un vetro di uso comune, disponibile in una  buona variante di colori. Il vetro cattedrale possiede una notevole robustezza ottenuta a basso costo, ed è uno strumento applicabilissimo a opere d’arte, per i suoi giochi di luci e riflessi consentiti dall’avvicinamento di più tonalità differenti. Per tale motivo viene di norma impiegato come fondo nelle vetrate. Da qui il nome “vetro cattedrale”. Presenta una superficie non proprio liscia ma che ricorda la scorza dell’arancia; tale aspetto gli consente di separare gli spazi preservando un’illuminazione interessante.

La lampada a Led PiKa si distingue per le notevoli dimensioni, l’uso della innovativa sorgente di luce e per il design raffinato e superbo, che la rende un perfetto strumento di luce in grado di risaltare gli interni di più alta tendenza. Ottimo componente d’arredo a led per uffici e sale di rappresentanza, salotti  e stanze lussuose. PiKa è inoltre particolarmente adeguato a vestire con un tocco di cool vintage una location notturna come ad esempio una discoteca o un pub d’elite.

La collezione Pi.Ka presenta oltre alla lampada a LED da soffitto, la lampada a sospensione,  da terra.

Il Designer:

Claudio Marturano si è laureato nel 1977 in architettura, presso l’Università IUAV di Venezia.  Da sempre si occupa di architettura d’interni, grafica e design industriale, dedicandosi in particolare al settore dell’illuminazione e tecnologie in vetro, e al disegno di oggetti artigianali per la produzione automatizzata. Ha collaborato e collabora tuttora con varie aziende, sia come designer che come direttore artistico. Ha partecipato a molte mostre nazionali ed internazionali. Alcuni dei suoi prodotti fanno parte della collezione permanente del Museo del vetro di Murano.

L’azienda:

“La luce è un elemento essenziale della vita: forme, colori, sensazioni ed emozioni ne sono naturali conseguenze.” Così si apre la descrizione dell’azienda Flaver nella homepage del sito ufficiale. La società di Treviso, attraverso i suoi componenti di arredo di altissimo livello, si promette di ricreare una luce capace di integrarsi con equilibrio e naturalezza negli spazi in cui viviamo. La luce di Flaver non vuole invadere le stanze in cui è ospitata ma complementare, arricchire gli interni. Nello stesso tempo le lampade Flaver nascono per  suscitare sensazioni ed emozioni nel cuore e nello sguardo di chi le ammira. Una perfetta armonia con ciò che ci circonda, una pacata conciliazione “fra uomo e ambiente, attraverso l’illuminazione di design” è principio basilare con cui si creano i prodotti Flaver. Per questo motivo in Flaver vi è una cura speciale a riconoscere la “sensibilità di chi disegna una forma”. In Flaver il designer è colui che deve cogliere e sapere interpretare l’evoluzione costante dei modelli di vita, e bilanciare a un’aggiornatissima forma una tecnologia sempre all’altezza.

Breve Descrizione e Note Tecniche della Plafoneria a LED di Falver, Pi.Ka

Descrizione

Lampada da soffitto in vetro bianco e nero con finiture cromo. Composizione standard composta da 144 vetri: 72 extrachiari e 72 neri. Tutti i colori sono realizzati in vetro “cattedrale”. Scheda 18 LED completa fornita.

Dettagli (materiali, colori, finiture)

Lampadine: 1 scheda 18 led (fornita)
Dimensioni: diametro: cm 80, altezza: cm 100

Leave a Reply