— LAMPADE A LED

Lampade a Led presenta: Flamingo di Micron Illuminazione, quando il led si fa design!

Lampada Flamingo da sospensione della Micron illuminazione è una lampada a led estremamente rivoluzionaria, sia per quanto riguarda la forma che per quel che concerne l’adozione del LED quale sorgente di luce. Innanzi tutto il complesso è costituito da una pioggia di nastri di ghiaccio che sembrano tuffarsi dal perno in metallo, per creare insieme una struttura bombata, e infine ricongiungersi all’estremità. Il suo stile è accattivante, eclettico, inusuale, arricchisce ogni ambiente della casa adattandosi all’arredo circostante con disinvoltura.

 Le dimensioni della lamapada a Led Flamingo sono abbastanza imponenti. Tuttavia, l’utilizzo delle tonalità trasparenti e ambrate, e il suo corpo striato in cui si alternano spazi pieni a spazi vuoti, consento alla lampada a led una leggerezza e un dinamismo unici.

Molto elegante e sinuosa, la lampada a led Flamingo è perfetta per chi volesse concedersi uno sfizioso gingillo di design d’ultima tecnlogia, che nobiliti la sua casa coniugando perfettamente la fonte luminosa a led all’alta decorazione.

Per quanto riguarda il prezzo, in rete si trova a un valore di 1750 euro c.a.

Note Tecniche della lampada a led Flamingo di Micron Illuminazione (materiali, colori, finiture) 

Lampadine: 1 100W E27+20 led 1W
Colori: trasparente, ambra

Breve Profilo del Designer Massimo Tonetto e dell’Azienda Micron Illuminazione

Massimo Tonetto si laurea in archittettura presso l’università di Venezia. Dal 1998 pone particolare attenzione all’exhibit ed interior design realizzando diversi progetti per le più importanti manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali.
Parallelamente svolge un’attività di design e progettazione di lampade per interni.
Tra i corsi di specializzazione più significativi si possono citare:
– “Progettista designer”
– “Corso di illuminazione di ambienti interni” – Lighting Academy – presso La Sfacciata (FI) – Targetti Group.

Collabora con Andrea Lazzari e insieme a lui dà vita al Work studio, una società di design e progettazione di lampade per interni che tuttora realizza importanti collezioni di lampade di design. 

 

La Micron Illuminazione è un’ azienda che da più di ventanni progetta e realizza lampadari e illuminazione per interni di design, restando sempre molto attenta alle novità e alle influenze estetiche. Dal 1987 questi principi guida permettono all’azienda la creazione di lampadari e lampade dalle linee suggestive e sinuose, oggetti di luce per l’arredo che hanno come prima aspirazione quella di divenire forme pure capaci di durare nel tempo. Le lampade della Micron Illuminazione sono componenti di luce dal design sofisticato e moderno, che valorizzano gli ambienti, e che sono in grado di creare la perfetta atmosfera per ogni occasione e spazio abitativo, ridipingendola con stile ed estro. Infine, Micron Illuminazione è un’azienda che vuole stare al passo coi tempi: l’utilizzo consapevole eppure innovativo delle ultime tecnologie ne dà prova, testimoniato a sua volta dalle pregiate lampade a led.

0 commenti
Scrivi

You must be logged in to post a comment.