Close

Lampade a Led presenta Folia di Linea Light: per un’illuminazione di design a basso consumo energetico!

Folia è una Collezione di apparecchi da terra, muro, sospensione e tavolo con montatura in alluminio e fibra di carbonio. La tecnologia di illuminazione adoperata per queste lampade è power led. Folia appartiene all’azienda Linea Light, specializzata in accessori di design ad altissima innovazione illuminotecnica. La collezione è stata selezionata I.Dot 2009/2010, scelta cioè per rappresentare “l’eccellenza del Made in Italy” on Tour, ovvero in giro per il mondo.

La lampada a led Folia, oltre a garantire tutti i vantaggi di questa nuovissima tecnologia, presenta anche a livello formale un carattere fine ed avvincente: le linee sono eleganti e marcate, e riprendono appunto la forma di una foglia. I contorni sono lineari e morbidi, e denotano un Lightning design d’ultima tendenza, essenziale e fantasioso a un tempo. Classico e moderno si fondono nella collezione Folia, capace di presentare oggetti d’arredo che si fanno punti luce aggiuntivi di grande efficacia, con effetti di illuminazione sorprendenti.

 Eleganti lampade da terra, da tavolo e applique potranno illuminare a lunga durata e a un basso consumo energetico ogni angolo della casa, valorizzandolo e trasformandolo con uno stile impeccabile. 

 Di particolare fascino è anche il lampadario Folia: i ramoscelli originati dal nucleo superiore della lampada a led si intrecciano tra loro, movimentando l’intero complesso.

 

 

 

 

 

 

 

LINEA LIGHT: il Marchio I-LED e i vantaggi dell’illuminazione a Led – informazioni tratte dal sito ufficiale –

Linea Light è tra le prime società che in Italia hanno applicato a livello decorativo la tecnologia led. Tramite questo sviluppo del Led, attraverso le lampade è possibile creare complicati e creativi effetti scenografici sia all’ interno che all’ esterno delle abitazioni e dei locali.

Con il marchio i-LèD, Linea Light al momento offre la più estesa gamma in Europa di faretti e lampade a led: oltre 1.600 modelli disponibili in catalogo, che salgono a 50.000 considerando tutte le loro possibili varianti.

Il brand i-LED è espressamente dedicato alla ricerca e allo sviluppo di sistemi d’illuminazione con faretti a led. Adotta un know how unico e un brevetto innovativo nella generazione di luce a bassa temperatura di colore (luce calda) a partire da led ad alta temperatura di colore (luce fredda). La lente della lampada a led trattata secondo l’esclusivo brevetto i-LèD consente di ottenere una alta trasmittanza e una particolare miscela di colore che permettono di raggiungere prestazioni cromatiche superiori a quelle della tradizionale tecnologia a fosfori.

Il led è una lampada a basso consumo energetico e ad alto rendimento. Gli apparecchi d’illuminazione a led montano faretti da 1 Watt, da 2 Watt o da 3 Watt. Per funzionare, quindi, necessitano di essere attraversati da una ridotta quantità di potenza elettrica. Senza perdere in intensità luminosa: l’effetto di luce generato da 3 led da 2 watt è paragonabile a quello di una lampadina alogena da 50 watt. Oltre al risparmio economico realizzato grazie ad un minor consumo energetico, la lampada a led offre un’altra opportunità per ridurre i costi della corrente elettrica. Le luci a led, infatti, hanno una maggiore durata perché sono privi del filamento interno che si deteriora rapidamente ed il principale responsabile dello spreco energetico. Nella lampadine ad incandescenza il 95% dell’energia è impiegata per portare ad incandescenza il filamento e solo il 5% per emettere luce. La durata di un faretto a led è di 100.000 ore, senza nessun rischio di guasto improvviso. A differenza delle lampadine tradizionali in grado di produrre luce per un periodo tra le 1.000 e le 2.000 ore. Le lampade a lunga durata a led si prestano, perciò, all’impiego in tutte quelle situazioni in cui la frequente sostituzione sarebbe problematica e comporterebbe alti costi di manutenzione

Leave a Reply