Close

Un disco volante sospeso al soffitto delle nostre case: ecco la lampada a led Glou glou di Martinelli Luce

Se si desidera una lampada a led dal design alternativo e accattivante, incredibilmente economica e moderna, Glouglou di Martinelli Luce è la lampada fatta su misura per voi. La lampada a led è uno degli articoli della collezione Glouglou, linea ideata e progettata dalle esperte mani della griff Emiliana Martinelli, figlia del fondatore ed ora presidente insieme al figlio dell’azienda Martinelli Luce. Come si può osservare dalla figura, i contorni della lampada a led sembrano riprendere quelli di un piccolo disco volante sospeso nell’aria, che pare voler di lì a poco atterrare, accese le luci sottostanti. Lo stile brioso e innovativo di questa lampada a led dà ulteriore prova del design fantasioso e creativo che da sempre contraddistingue gli oggetti d’arredo di Emiliana Martinelli. Un’altra peculiarità della nostra Glouglou è quella di esser stata pensata e realizzata tramite un consapevole utilizzo di materiali innovativi, fedeli alla logica dell’ eco-sostenibilità.  Il metacrilato da una parte e le lampade a led dall’altra garantiscono in effetti una preziosa armonia tra alto risparmio energetico, riciclabilità ai massimi livelli e alta tecnologia. I due diffusori che formano la lampada a led sono infatti in metacrilato trasparente. Il metacrilato è un composto simile al vetro, leggero e facile da lavorare, ma la cui resistenza è dieci volte superiore, e che appunto risulta possedere una forte capacità di riciclaggio che ne favorisce l’utilizzo rispetto al suo rivale. La lampada a led è costituita da un disco centrale in alluminio sul quale sono posti ben in saldo i circuiti a led dai colori vivaci. Tra le alternative cromatiche si notano due più peculiari: il bianco, per interni più sofisticati, quali ad esempio sale di rappresentanza o uffici di professionisti; il rosso più adatto a salotti, camere da letto o cucine ultramoderne, ovvero interni più intimi e sfiziosi.  Grazie alla lampada led Glouglou di Martinelli Luce la vostra casa sarà così arricchita da un’illuminazione diffusa e intensa, capace di regalarvi piacevoli momenti di gioco e relax.

Si ricorda infine che la lampada a led di Emiliana Martinelli si può trovare in rete a un prezzo incredibilmente scontato. In alcuni siti di rivenditori le offerte raggiungono il 40% di sconto sul valore base.

Ultima curiosità-novità. Informazione tratta dal sito ufficiale dell’azienda Martinelli Luce. PREMIO “2010 GOOD DESIGN AWARD” Chicago, Usa.

A Chicago, questo dicembre 2010, la Martinelli Luce ha ricevuto il “2010 GOOD DESIGN AWARD” con la lampada ELICA. Il premio, che è stato istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, è uno dei più importanti e storici riconoscimenti nel mondo del design in USA.

Note Tecniche della lampada led Glouglou di Martinelli Luce (dimensioni, materiali, colori, finiture)

Apparecchio a sospensione a luce diretta e indiretta, formata da due diffusori in metacrilato trasparente uniti ad un disco centrale in alluminio verniciato nel colore nero, dove sono fissati sia nella parte superiore che inferiore i circuiti a led, con emissione di luce nel colore bianco o RGB.

Lampadine: 78 0,5W
Dimensioni: Diam. 55cm 78 led X 0,5 luce diretta+12 led x 0,5 luce indiretta

Leave a Reply