Close

Lampade a Led Brick Argento di Martinelli Luce: originalità a basso consumo…

 

 
 
 

Emiliana Martinelli idealizza e progetta Brick Argento, un set di applique da parete Led (ma acquistabile anche in altre varianti) dai colori vivaci e dinamici, adatti a illuminare con brio ed esuberanza ogni angolo della vostra dimora: dai corridoi alle camere da letto, dall’angolo cucina allo studio. Le lampade Brick Argento a Led porteranno un po’ di allegria e buonumore all’interno della vostra casa, adattandosi perfettamente alla restante oggettistica di arredo, e a degli spazi moderni ed eclettici. D’altra parte tutti gli apparecchi Martinelli Luce si distinguono dai semplici componenti di arredo per il design minimalista che li contraddistingue. Ciò che li anima è una essenzialità che tuttavia possiede al suo interno una forte originalità e carica espressiva. Le lampade Brick di Martinelli Luce diffonderanno una luce intensa e armoniosa, che vi garantirà un’illuminazione efficace e decisa. Il tutto garantendo un minimo consumo energetico, grazie all’utilizzo del sistema a led.

A seconda degli spazi abitativi in cui voler introdurre le lampade a led Brick Argernto, si possono selezionare differenti tonalità, calde e fredde, da poter liberamente abbinare e alternare. La designer è la figlia di Emilio Martinelli, fondatore dell’azienda. Emiliana dirige la società da molti anni con il figlio Marco, ispirandosi agli stessi principi del padre, e progettando elementi sempre rivolti all’innovazione formale e tecnologica. Ciò consente alla Martinelli Luce di mantenere un altissimo livello tra le industrie del settore. La Martinelli Luce propone non solo oggettistica per interni, come le lampade a Led Brick Argento, ma anche strumenti di illuminazione tecnica disegnati specificatamente per uffici, sale di rappresentanza, cinema, alberghi, negozi d’alta moda, musei e gallerie d’arte, adoperando delle fonti di luce di ottima resa energetica e a basso consumo.

 

 

Note Tecniche Lampade da parete Led di Martinelli Luce (dimensioni, materiali, colori, finiture) 

Apparecchio da parete a luce orientabile, struttura in alluminio verniciato nel colore argento. Per lampade alogene, a ioduri metallici o LED. Completo di alimentatore. Design Emiliana Martinelli 2007

 

Lampadine: 1 G53 AR111 HAL max 75 WW
Dimensioni: cm L. 15 x 5

 

Approfondimento su:  Emiliana Martinelli – Informazioni tratte dal sito ufficiale:

Emiliana Martinelli nasce a Lucca, si diploma all’Istituto Statale d’Arte di Lucca – Sezione Ceramica – e successivamente in Disegno Industriale all’ISIA di Firenze, dove si laurea poi in Architettura.

Entra nell’azienda di famiglia fondata negli anni ’50 del secolo scorso dal padre Elio e lavora con lui (il suo migliore maestro) seguendo la progettazione, la produzione degli apparecchi illuminanti e le varie problematiche gestionali.

Si occupa anche della progettazione di interni e degli stand con cui l’azienda è stata ed è presente, negli anni, alle varie manifestazioni del settore (EUROLUCE – INTEL – LIGHT BUILDING – MAISON & OBJECT – ecc.), oltre che di altri allestimenti e consulenze illuminotecniche per diverse mostre ed eventi.

Segue la grafica della Martinelli Luce curandone cataloghi, depliant, giornali e la pubblicità sulle riviste del settore, ma soprattutto si dedica alla progettazione degli apparecchi illuminanti, sia per la casa, che per gli spazi pubblici e commerciali.

La natura, le forme geometriche e la semplicità sono le sue fonti d’ispirazione nella progettazione insieme alle nuove tecnologie, ai nuovi materiali e all’evoluzione continua delle sorgenti di luce, tenendo sempre presente l’efficienza energetica.

Molti sono i progetti sviluppati in questi ultimi anni, lampade da tavolo, da parete, da terra, a sospensione. Nel catalogo Lampade e Sistemi si trovano inoltre, apparecchi tecnici come EMI – PISTILLO – NUVOLE – GAIA – EVA – TRIFOGLIO – GLOUGLOU – CORONA/M – Luna – POPCORN – sistema BRICK e tanti altri.

Emiliana Martinelli è presidente della Martinelli Luce affiancata dal figlio Marco. 

 
 
 

Leave a Reply