Close

Design e Led: un connubio possibile?

Di fatto la la tecnologia led sempre più attenta alle esigenze di design

   Ad oggi, i LED ricoprono un importante ruolo nel design e nell’arredamento di casa. E’ sempre più facile poter dare un tocco cromatico a proprio piacimento, a pareti, accessori, mobili e ambienti interni ed esterni delle nostre case.

 

Nello specifico si fa riferimento ad installazioni di barre a led a scala cromatica primaria (Rgb), includendo anche la barra a led di colore bianco.

 

Questa scala cromatica primaria, permette attraverso un pannello o più touch screen (pannello digitale), o attraverso una rotella di poter scegliere le tonalità di colore che si preferiscono, selezionandole da una  paletta che varia da 256 colori a 16 milioni, o addirittura creando direttamente le sequenze cromatiche di illuminazione personalizzate.

 

Questo modo di illuminare ed arredare la propria casa apre nuovi orizzonti sulla possibilità di poter cambiare in qualsiasi momento l’intensità e il colore degli oggetti che si vogliono illuminare, senza per questo rinunciare al risparmio energetico.

 

Si passa quindi dal design d’arredo a retro-illuminazione di pannelli, applicabili in tutti gli ambienti della casa, allo specifico sviluppo di particolari che possono veramente toccare gli accessori e mobili più svariati (cuscini con innesti a led, docce con led, vetro retro illuminato, mensole retro illuminate, percorsi esterni per giardini con variazioni cromatiche effettuate attraverso faretti a led .

 

Leave a Reply