— LAMPADE A LED

Pulsar Lighting, lampade ceramica/led per un design esclusivo

 

 

 

Pulsar è il brand più innovativo, nato dall’esperienza e dal background tecnologico dell’azienda Artistica Lampadari.

 L’azienda, fondata nel 1970 da Santo Santisi e dai fratelli Gianfranco e Efisio Mereu, ha da sempre esportato in tutto il mondo prodotti dalla chiara matrice italiana: collezioni molto articolate, dalle lampade per uso domestico fino agli importanti lampadari per il contract. Più che un semplice brand, con Pulsar è nato un laboratorio di idee e d’innovazione, focalizzato non solo sulla contemporaneità ma soprattutto sul futuro. I suoi prodotti precedono le mode e le idee, per illuminare gli spazi trasformando la luce in arredo emotivo e sensorialità diffusa.

 

Il successo delle collezioni esposte in anteprima mondiale a Euroluce 2009 confermano l’unicità dell’estetica e la qualità dei progetti Pulsar, dal design inconfondibile. L’uso di materiali inusuali per il settore illuminazione, come la ceramica, l’attenzione per la sostenibilità dei prodotti che non penalizza ma esalta l’eleganza delle lampade hanno stimolato l’interesse delle riviste più importanti nel settore design e lifestyle, in Italia e all’estero. Pulsar porta nel suo dna le esperienze e le conoscenze accumulate negli anni da coloro che ancora oggi continuano a sognare e immaginare il futuro dell’illuminazione “che sarà”. 
DESIGNER PULSAR
Integral Studio Vinaccia è stato fondato nell’1986 dai fratelli Valerio e Giulio Vinaccia.
Si occupa di industrial design nei settori: prodotti elettronici, illuminazione, attrezzature sportive e packaging. Dal 2008 collabora con Pulsar in veste di Art Director e per lo sviluppo estetico/tecnologico di nuovi concept nell’illuminazione domestica e outdoor. Per Pulsar ha curato inoltre l’immagine del brand e la sua valorizzazione attraverso gli allestimenti e la comunicazione sul web. Dal 1994 lo studio svolge attività di consulenza per progetti di sviluppo attraverso l’uso del design, in America Latina, Europa e America del Nord, collaborando con istituzioni internazionali.
Valerio e Giulio Vinaccia hanno svolto corsi e workshops in Università e Centri culturali internazionali (Europa e Americhe). Integral Studio Vinaccia è inoltre responsabile del Centro Stile Newmax (caschi per motociclisti, brand Momodesign, Ferrari, Moschino, Cromwell, IDI).
PULSAR MOOD è una lampada a sospensione in ceramica dal design lineare e leggero, che nasconde in un “vuoto apparente” le piccole lampade a led, fino a farle scomparire.
PULSAR MAD è una lampada a sospensione in ceramica, con lampade a led
PULSAR ASIMMETRICA è una lampada da terra e da tavolo in ceramica dal design lineare e leggero.
PULSAR BOB è una lampada a sospensione che connette la terra al cielo… Simile ad una nuvola in perpetuo movimento,
è realizzata in ceramica smaltata, ma le sue forme morbide e leggere riescono a far “volare” perfino un meteriale terroso e terreno come la ceramica. Disponibile in diverse colorazioni.
PULSAR ZEPPELIN è una lampada a sospensione in ceramica traforata, dall’estetica antica come un merletto ma dal mood contemporaneo, come il processo tecnologico che ne ha permesso lo sviluppo. Dotata di grande presenza scenica sia nella versione bianca che nelle diverse varianti cromatiche, Zeppelin trasforma gli ambienti in luoghi dalla personalità forte e versatile.
PULSAR HOUDINI è la serie di lampade che oltre all’illuminazione produce sorpresa perché sembra non usare alcuna fonte luminosa. E’ la magia creata dalle centinaia di led (480 nel modello a sospensione) nascosti in soli 8 mm d’intercapedine. Tutto si gioca tra il paralume esterno, in alluminio verniciato, e il diffusore interno, in metacrilato bianco.
Una volta accesa, il diffusore s’illumina e…stupisce l’osservatore.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti
Scrivi

You must be logged in to post a comment.