Close

Lampade a led, Abyss by Kundalini

 I designers Osko e Deichmann hanno disegnato per Kundalini una  spettacolarelampada a LED che si ispira ai tentacoli di uno dei più affascinanti animali del mare, il polipo.

Lampada da tavolo costituita da una struttura modulare di policarbonato opalino stampato a iniezione illuminata da un filo di LED ad alto voltaggio. Questa struttura vertebrata permette infinite combinazioni di forme articolate autoportanti che sembrano fluttuare liberamente nello spazio. La percezione subliminale di questo corpo luminoso evoca atmosfere di profondità marine in cui organismi luminosi fluttuano sinuosamente nella oscurità. Abyss può essere appesa alla parete tramite un apposito gancio e anche in questa posizione disposta nella forma desiderata. Ne  disponibile anche una versione a sospensione in cui la struttura  sostenuta da un cilindro di plexiglas opale e integrata da uno spot fluorescente.
Nella versione a sospensione la funzione illuminotecnica  incrementata dall’integrazione di uno spot direzionale alogeno inserito in un tubo metallico cromato a sua volta rivestito da un tubo di vetro pyrex. La resa luminosa di questo progetto evoca atmosfere di profondità  marine in cui luminose entità  organiche si snodano sinuosamente nelle tenebre.

Abyss

Leave a Reply